Formazione

Take your social seriously - Milano: gli highlights

Evento formativo TYSS - Milano, 4 ottobre 2018

Take your social seriously – Milano è il primo evento formativo organizzato dal Team di TYSS il 4 ottobre 2018.
Durante la giornata formativa rivolta a imprenditori, startupper, event manager, pr, blogger, giornalisti e aspiranti comunicatori digitali, le emozioni sono state tante.
Prima su tutte l’aver riempito la sala eventi dello Starhotels Ritz di Milano con più di 60 professionisti venuti da tante province italiane.
È stato incredibile vedere il palpitante interesse dei partecipanti.

Oltre agli interventi del Team di TYSS, ad apportare valore aggiunto a Take your social seriously sono stati chiamati a intervenire Cristiano Carriero, giornalista e storyteller che ci ha guidati nel fantastico mondo dello storytelling, e Andrea Antoni, grafico e ideatore del progetto STAILtone su Instagram.

Camilla Bellini ha incentrato il suo intervento sulle differenti modalità per emergere sui social media con uno stile unico e riconoscibile, mettendo in guardia sugli errori più frequenti che si possono commettere sulle piattaforme social.

Giulia Grilli si è focalizzata sull’importanza di costruire una propria identità digitale, mettendo insieme aspetti visual e narrativi. Paola Leo ha chiarito l’importanza dei dati nelle dinamiche digitali e ha spiegato il ruolo e le diverse applicazioni dell’influencer marketing. Antonio Menegatti ha fatto chiarezza sull’inserimento dei processi di digitalizzazione all’interno delle strategie aziendali.

Hanno partecipato alla giornata formativa anche Andrea Recalcati (Head of digital innovation di Giovanardi S.p.A), Livia Grandi (Direttrice dell’agenzia 14 Septembre Milano), Federico Oneto (Country Manager di Sweet Inn) e Luigi Pasetto (Social Media Manager della Fondazione Achille Castiglioni).

Nelle 8 ore del corso sono stati forniti metodi, strumenti ed esempi per gestire  professionalmente i social media al fine di intercettare nuovi clienti, comunicando efficacemente il proprio business. Il corso ha aiutato a diventare media, cioè produttore e promotore di contenuti, affinché il proprio business possa emergere e differenziarsi nel mondo dei social. L’incontro, inoltre, è stato una utile occasione di networking per tutti i partecipanti.

Hanno scelto di sponsorizzare l’evento l’azienda Cappellini (Cap Design S.p.A.) e l’azienda Egoitaliano.

Tanti i feedback positivi relativi a questa edizione milanese. Presto nuove dati e nuovi appuntamenti a cui potersi iscrivere per scoprire e capire tutte le possibilità di business offerte dai social media.

Hai perso l’occasione di partecipare a Take your social seriously? Restiamo in contatto, scrivici una mail a [email protected], ti informeremo sui prossimi appuntamenti di formazione.

Articoli correlati